Skip to main content
Coaching

Web Coaching – Segnale di Azione n°9: la Frustrazione

By Gennaio 2, 20074 Comments

La frustrazione è uno stato d’animo molto particolare. Spesso non riusciamo neanche a capire perché ci sentiamo frustrati, ci sentiamo così e basta!

La frustrazione è causa d’infelicità e di malessere e spesso produce senso di impotenza.

Durante il seminario Excellence Coaching

spiego agli allievi quanto la frustrazione possa essere uno dei segnali d’azione più poderosi in assoluto.  Spiego a tutti che quando ci sentiamo frustrati siamo vicini ad una vera e propria illuminazione, un satori, un flash!

Ecco il messaggio che si nasconde dietro alla frustrazione: Pensi che si potrebbe far di meglio rispetto ciò che stai facendo attualmente e la soluzione è a portata di mano. Sei molto vicino a comprendere qualcosa di importante e significativo ma non riesci a capire cosa.

Ecco la soluzione: Prendi atto del messaggio che devi cambiare il tuo punto di vista. Elenca nuovi modi per ottenere ciò che vuoi. Trova un modello da emulare e cerca nuove risorse e nuovi riferimenti  per migliorare la tua strategia.

===========================================

Rimani sintonizzato perché il prossimo ed ultimo segnale di azione che
tratterò è: la Solitudine

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 4 Comments

  • arianna ha detto:

    secondo me la frustrazione e’ proprio quell’infelicita’ che ti da la spinta a dire basta ad una situazione che non ti piace e che ti spinge al cambiamento….anche se di sicuro ogni cambiamento mette paura,molta paura……………

  • Marco Ferraro ha detto:

    Direi che oggi mi sento proprio così forse è ora che cambi lavoro e mi dedichi completamente al mio blog, e i segnali sono tanti, forse è arrivato il momento di fare il salto e dare una svolta alla mia vita!!!
    Grazie Livio e Grazie anche a te Arianna!

  • fabiana galvao brandao ha detto:

    vorrei dirti che ti auguro di avere ancor piu successo nella tua vida percio’ che fai agli altri e ora stai facendo anche a me, ti ringrazio molto.

  • SEO e MDR ha detto:

    Per un blogger questo è uno stato d’animo frequente, si alternano momenti di grande soddisfazione a momenti di frustrazione pesante.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.