Skip to main content
CorsiImpara dai Campioni

Un tranquillo weekend di…

By Aprile 2, 201228 Comments

Dopo aver fatto un corso tanto bello e riuscito tanto bene come quello appena terminato a Padova (impara dai Campioni – The Challenge) mi rimane dentro una sensazione di soddisfazione grande come una casa.

Ieri sera, tornando a casa tutti insieme con il pulmino, non facevamo altro che parlare del seminario, di come fosse andato bene, dell’energia che c’era in sala, del feedback dei partecipanti, ecc. Eravamo tutti piuttosto impressionati e felicemente appagati del risultato.

Hai presente quanto hai la netta sensazione di aver fatto davvero qualcosa di eccellente? Il corso è stato, motivante, divertente, entusiasmante, pratico, concreto, ecc. faccio persino difficoltà a spiegarlo. Magari qui mi potrai dare una mano tu (se sei stato presente al corso) scrivendo un commento con le tue impressioni sul corso.

Oggi, a mente fredda… continuo a provare le stesse sensazioni. Mi piace da morire. Non vedo l’ora che arrivi il 23-24 giugno per fare l’edizione di Reggio Emilia.

Ovviamente le aspettative nostre erano assolutamente positive, quindi non è che non ce lo aspettassimo, intendiamoci, ma devo ammettere che siamo riusciti ad andare oltre le aspettative. Dalla mattinata del primo giorno, ci siamo resi conto che il corso sarebbe stato speciale. La qualità dei contributi dei partecipanti negli esercizi di gruppo e negli sharing era pregiatissima. Si avvertiva un’energia in sala pazzesca; come direbbe “labbellabbiondaderoma“: “c’era un frizzicorino…” 🙂 ed ha continuato a crescere di giorno in giorno, di ora in ora… Spettacolare!

Mi piacerebbe descrivere nei dettagli tutto ma davvero non ci riesco. Mi limito a questo breve articolo che però racchiude molte emozioni. Lascio ai partecipanti il piacere di aggiungerne qualche dettaglio nei commenti al post, e a chi non c’era… lascio la curiosità di sapere cosa è stato realmente questo corso.

Lo zio Giuse, ha postato sulla pagina Facebook il diario del corso… suggerisco di dargli un’occhiata.

Io colgo l’occasione come sempre per dire semplicemente GRAZIE! Mi sento privilegiato per poter vivere esperienze come questa, conoscere così tante persone che mi hanno dimostrato sincero affetto, ed avere dei colleghi di lavoro così speciali. GRAZIE A TUTTI!

PS. Nello stesso week end si svolgeva in contemporanea anche un corso di memoria e un master practitioner di PNL. Alle Mora e Pasquale Acampora (docenti del corso di PNL) hanno pensato di registrare un video-saluto e di inviarcelo in tempo reale al corso… e noi abbiamo fatto lo stesso con loro… ma che bello è stato?????!!!!!!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=7QVha2uCgOI

httpvh://www.youtube.com/watch?v=np5uUcs8vs0&feature=related

Eh già… questo è il frizzicorino di cui parlavamo prima 😉

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 28 Comments

  • Federico Zani ha detto:

    Beep!!!!!!!!

  • Luigi ha detto:

    Energia allo stato puro…….da …..Paura!!!…..Fantastico!!!!
    E’ difficile trovare le parole a una due giorni piena…. di tutto!!!!
    Grazie a te e tutti i coach. :-))))

  • Federico Zani ha detto:

    Se lo dici Tu ci credo!!! I miei Genitori mi hanno detto che ho parlato tanto, i miei Amici Rylini che l’ho fatto poco… Io credo di averlo fatto nella quantità giusta. Tu comunque sai che avevo tanto altro da dire… Non ho voluto esagerare, anche per evitare di ripetermi!!!

    Non mi resta che ringraziarti per tutto da parte di TUTTI!!!

    6 GRANDE, SIETE GRANDI !!! Non sarò il primo e neanche l’ultimo che lo dice, ma voglio farlo anch’io!!!

    E’ questo NON è un PESCE (Roberto) d’Aprile!!!

    A presto.

  • Monica Donati ha detto:

    Due giorni meravigliosi che sono volati in un soffio!!! Due giorni pieni di energia positiva, di idee, di forza e di tantissime cose da fare in pratica, senza perdere tempo!!! Ho parlato, scambiato, riso, sorriso, pianto (scusa Luvio!! ah ah ah!), gridato, saltato, parlato, conosciuto, abbracciato… e soprattutto VISSUTO!!!!! Ho allenato la mente e il cuore come una vera campionessa!!!! Grazie a tutti!!!!! Vi abbraccio! Siete grandissimi!!!

    • Livio ha detto:

      Hai ragione Monica, sono proprio volati.
      Sapere che hai allenato la mente e il cuore come una vera campionessa mi rendedavvero felice ed orgoglioso. Mi da la voglia e la motivazione a dare ancora di più.
      Grazie,

  • Emanuele ha detto:

    sento un grande debito di gratitudine nei vostri confronti. Siete persone spettacolari. Grazie di cuore e in gamba. Ci vediamo presto!

    • Livio ha detto:

      La gratitudine ha una forza di espansione importantissima quindi i suggerisco di trasformare il tuo debito in energia pura… subitooooo!!
      🙂
      Grazie a te Emanuele.

  • Cristina ha detto:

    E’ stato un sussegguirsi di emozioni, una ricarica pazzesca di energia positiva, di condivisione, di Unione, di Amore e di Gioia! Abbiamo riso e pure pianto (io molto!), siamo stati sorpresi e …abbiamo sorpreso, abbiamo appreso…e pure “disappreso” quanto di sbagliato era in alcune nostre credenze, siamo stati messi alla prova, ci siamo aperti… confrontati, abbiamo condiviso con gli altri i nostri stati d’animo, i nostri pensieri, i nostri obiettivi, i nostri…limiti. Ci siamo abbracciati…regalando agli altri un pò di noi…e assaporando da loro tutto ciò che sono e che hanno da dare. Abbiamo conosciuto persone nuove, persone diverse…accomunate credo da un primo grande obiettivo che è quello di superare i propri personali limiti, di “vincere” la propria personale sfida, ma anche da molte consapevolezze, idee, speranze…per un Mondo davvero più consapevole, più responsabile, più Felice….in cui tutti possano imparare e comprendere che nella nostra Unicità siamo tutti dei Vincenti.
    Io ho scoperto di dover imparare ancora molto, ma…specialmente di avere dei limiti che non avevo neanche compreso di avere. Ho scoperto che sono forti, ancorati, e che se non voglio che la mia vita sia ancora “guidata”, “controllata” da loro DEVO SCONFIGGERLI.
    E lo farò…così come ho rotto quella stramaledetta tavoletta che nella mia mente era di marmo e che per questo non riuscivo a rompere!
    Non dimenticherò mai queste giornate Livio!! Per me hanno segnato un nuovo inizio, non perché abbia ancora sconfitto il mio limite più grande…ma perché ora so con chi devo lottare e su chi devo vincere.
    Vi abbraccio fortissimamente e abbraccio tutti i partecipanti. Grazie di Cuore a ognuno, Ognuno di Voi!

    • Livio ha detto:

      Wow Cristina, che belle cose che hai scritto. Grazie.
      Qui in Ekis siamo tutti molto fieri di come sia andato il corso e il merito, oltre che a noi per il lavoro svolto, va a te e agli altri partecipanti.
      Un abbraccio.

  • Paola ha detto:

    …c’è sempre tanto da imparare: dal Trainer-Coach sul palco, super Livio, capace di entrare in “simbiosi” con il pubblico, tanto da renderlo quasi come… un’unica entità; dai Coaches, pronti e disponibili a tutto e a tutti; c’è tanto da imparare da Gianluca, Federico, Claudia, Amy, Marco, Andrea, Silvia… li menzionerei tutti, avessi la memoria di Gio-lo-sponsor o di Sabry, perchè l’energia nei due giorni, era davvero tangibile, quasi come fosse un mini-Excellence. E pensare in quanti, saputo il percorso che ho già fatto con voi, mi hanno chiesto cosa mi spinge a frequentare ancora i Tuoi seminari… C’è sempre tanto da imparare. Complimenti a tutti.

    • Livio ha detto:

      Paola, quello che hai scritto, e la tua presenza al corso, sono un esempio per tutti noi. Molte delle cose che hai sentito probabilmente le conoscevi già, eppure eri lì attenta, presente… complimenti.
      Un atteggiamento da coach come a me piace intendere.

  • Filo ha detto:

    Ciao a tutti……. a distanza di due giorni devo dirvi che sono ancora piena di energieeeeeeeeee mi sento come un vulcano attivo continuo a produrre energiaaaaa tutto questo grazie a livio, giuse e a tutti i coach…. devo ringraziare in modo particolare la persona che ha permesso che io fossi lì….. Sto parlando del mio grande capo Maraaaaaaaaa…..Ringrazio tutti i partecipanti al corso che mi hanno dato tanta di quella energiaaaaaaa….. il corso impara dai campioni è qualcosa di super… ti caricaaaaaaa….Ascoltando le altre testimonianze ti rendi conto che quelli che tu reputi problemi sono banalitá… Nella vita bisogna puntare l obiettivo e lottare con tutte le nostre forze per raggiungerlo…..Noi abbiamo la forza di far cambiare le cose… per fare questo il vero segreto ė avere volontà determinazione, ambizione….ognuno è ciò che vuole essere… non accettare mai la sconfitta…… perchè se accetti la sconfitta anche gli altri faranno lo stessooooooo credi inteeeeeeeeee e negli altri sempreeeeeeeeeee
    Vivi sempre con passione… Porta sempre il soleeeeeeeeeee

    • Livio ha detto:

      Ciao Filo, hai constatato che a volte le persone si adoperano per gli altri per il puro piacere di contribuire alla loro felicità. Bello eh?
      Il modo migliore per ricambiare e applicarsi ad essere felice… sempre.
      Buon tutto.

  • Francesco ha detto:

    Ciao Livio, ciao Coachs io sono venuto a conoscenza di questo mondo e di questo modo di pensare grazie alla mia compagna Cristina e da poco più di un anno.
    Man mano che trascorrevano i giorni, leggendo i libri di Robbins, mi sentivo meglio, più forte, più completo e consapevole del mio potenziale. Quando Cristina mi ha detto che aveva iscritto anche me al corso di Padova mi son detto: ” Beh, da perdere non ho nulla, ho solo da imparare, immagazzinare altre informazioni e accrescere il mio intelletto ancora di più “.
    Poi, già dalla prima mattinata, ho visto te Livio e li per li ho pensato: ” azz se è in forma ( fisicamente ) questa persona!! ” che bel portamento e che ottimo linguaggio del corpo che ha!!
    Poi sei salito sul palco e…………….
    S P E T T A C O L O!!!!!!
    E’ cominciato il tuo show!!
    Perchè io, sinceramente, è così che l’ho vissuto.
    Indubbiamente dinnanzi a noi,sul palcoscenico, non c’era un attore, un comico o un teatrante ma un Grande Maestro di vita e quando hai cominciato a parlare col tuo tono di voce posato, diretto, concreto e spesso anche divertente mi si è aperta la porta della psiche in un nanosecondo!
    Sicuramente già dalle prime battute mi sono reso conto di quanta fortuna avevo a essere li in quei due giorni e per questo non finirò MAI di ringraziare la mia adorata Morosa!!!
    Terminati i due giorni, sulla strada di ritorno a casa, sentivo attorno a me un’ aurea intensa, inebriante, come dite voi un frizzicorino nell’aria che percepisco tuttora e che sono convinto non svanirà più!!
    Sono davvero felice di aver fatto un’ esperienza simile come sarò felice di approfittare del regalo che mi avete fatto di poter sostenere ancora un corso gratuitamente ( visto che Cristina parteciperà al Master in Coaching )che segnerà nuovamente la mia vita come l’ha segnata ” Impara dai Campioni”!!
    Vorrei ringraziare tutti quanti: in primis il Grande Maestro Livio e tutto il suo staff,tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di interagire, tutte le persone che, grazie ai loro interventi, mi hanno fatto capire molte cose ( Federico in particolare ) e anche tutte le persone che non ho avuto la fortuna di conoscere perchè è anche grazie a loro che questa due giorni di corso rimarrà per me un’ esperienza unica e indimenticabile!!!!
    Un abbraccio caloroso a tutti nella speranza di rivederci al più presto!!

    • Livio ha detto:

      Ahahahah, simpatica l’immagine dello show!! 😉
      Sono felice che l’esperienza ti sia piaciuta così tanto, e mi fa sorridere il pensiero di averti all’EXCELLENCE COACHING… perchè se Impara dai Campioni ti ha fatto questo effetto, non oso immaginare cosa ti farà l’Excellence.
      Non vedo l’ora.
      Ciao

  • claudia ha detto:

    Ragazzi siete stati fantastici… E’ stata emozionante la condivisione con persone nuove delle nostre paure e delle nostre difficoltà … Si sentiva nell’aria la voglia di giocare per vincere!!!! Per cambiare, migliorare e crescere.
    Il corso è stato entusiasmante … Ci avete fatti sentire importanti, avete coinvolto ognuno di noi in modo eccezionale, avete dedicato la massima attenzione durante ogni nostro intervento. Il mio augurio più grande è che la passione e l’amore che avete dimostrato vi accompagnino sempre!!! E che durante i vostri corsi e la vostra vita la carica di energia sia sempre al massimo!!! Grazie per l’amore che ci avete dimostrato! Un mega abbraccio! Ci vediamo a RE…. SMACK

    • Livio ha detto:

      Grazie Claudia, il tuo augurio è molto apprezzato e faremo di tutto , credimi, per rendergli onore.
      Ti aspettiamo a Reggio.
      Un bacio.

  • Omero ha detto:

    Grande Livio e grande team Ekis per come sono andati i 2 giorni meravigliosi che abbiamo passato . Un carico di energia e positività unica !!! Anche se a volte arrivi scarico, poi te ne vai con grande fiducia e idee chiare !!! Grazie ancora e a presto con i vostri corsi….farò PNL e corso Licensed sport ….e….non vedo l’ora !!!!!
    Un abbraccio e a presto

    Omero

  • beppe ha detto:

    Mi unisco in questa energia attiva e positiva per testimoniare una volta di più che ogni giorno della nostra vita ti lancia un messaggio importante che se lo sai cogliere niente è più come prima.

    Impara dai Campioni 1 è stato un corso ok al 100%, Impara dai Campioni – the challenge dello scorso w.e. è un corso di azione pura, di adrenalina a mille.

    Condividere due giornate, ancora una volta con voi è una crescita continua e costante.

    Grazie di esserci per me e per il … mondo!

    Beppe

  • Anto ha detto:

    Lunedi mattina al mio rientro in ufficio alcune colleghe mi hanno chiesto come era andato il we. risp: “ho fatto qualcosa che mi ha fatto crescere, qualcosa di particolrmente emozionante, arricchente, eccitante, divertente, motivante…sì ho fatto un’altra esperienza speciale”.
    Non è stato il mio 1° corso con la straordinaria famiglia Ekis quello di sabato e domenica, ma ogni volta mi porto a casa qualcosa di fantastico e mi sento più ricca….
    Un’ulteriore “metter mano dentro di me”, un lavoro introspettivo sul quale Livio (GRANDE!!) ci hai come sempre meravigliosamente guidati.
    La condivisione poi, sia a gruppetti che le testimonianze durante gli sharing sono sempre momenti straordinari e illuminanti: non solo le sue, ma mi risuonano ancora dentro le parole di Federico dopo il video…….
    Rispetto all’edizione dell’anno scorso Impara dai Campioni l’ho trovato più pratico e concreto. Bello! Bellissimo!!
    GRAZIE DI CUORE A TUTTI, A TE LIVIO, AI COACH E AI CORSISTI
    Un mega bacio Anto

  • Elena Canova ha detto:

    Dopo il corso ho ritrovato una nuova energia!
    Sto leggendo il tuo libro anzi lo sto bevendo!
    Ho gia’ messo in pratica qualche piccola strategia con ottimi risultati!
    Grazie di cuore a tutti!

  • Federico Zani ha detto:

    Sono molto felice di aver condiviso TUTTO questo con Voi!!!
    Grazie a TUTTI!!!

  • Roby - Rylina 2012 ha detto:

    Ciao caro Livio, ho dovuto attendere qualche giorno per riordinare le idee …. non avevo dubbi sul fatto che tutto sarebbe stato impareggiabile, emozionante ed unico. È per questo motivo che ho deciso di condividere con la mia famiglia un’esperienza così intensa; ho voluto che anche loro vi conoscessero; insomma che potessero toccare con mano cosa significa rimanere folgorati dalle tue doti carismatiche, dalla simpatia, competenza, gentilezza e sincero entusiasmo di Ale e Zio Giuse; lasciarsi guidare dalle stupende ancore della nostra mitica Generale Gatti e raggiungere un traguardo emotivamente d’impatto come rompere una freccia o in questo caso una tavoletta di legno (con risultati oserei dire scioccanti!). Ho avuto il piacere di incontrare anche gli altri Coach; trovare una Buddy (Francesca) a me molto affine; incontrare persone nuove e rivedere alcuni amici Rylini scoprendo con gioia che la magia di Sirmione non si è affievolita, ma si è ricreata più forte di prima. Percepire un sentimento d’amicizia sincero che ti rende spontaneo e (so che mi ripeterò), ma ti concede di essere sereno e non ti fa avere paura nel giudizio degli altri è davvero impareggiabile!
    Questa volta, nonostante mi sia più e più volte commossa, non ho avuto bisogno di alcun pianto liberatorio; a Padova sentivo invece la necessità di calcificare ogni emozione vissuta al Ryla!Mi auguro di riuscirci davvero!
    Ti ringrazio ancora per tutto quello che ci hai insegnato e per ciò hai permesso di far capire di te.
    Mi sento davvero onorata di avervi conosciuto e di essere entrata in contatto con la vostra realtà e con le cose meravigliose che fate!

  • Tatiana galiazzo ha detto:

    In realtà trovo difficile descrivere il fuoco che mi si è acceso dentro,la passione per me e per la mia vita che sento rinascere,la voglia di mettersi in gioco con una nuova certezza :mettercela tutta ! Giocare per Vincere!!!
    Unico neo come ha detto la mia amica Dany crea dipendenza !
    Ma tanto non ci sono controindicazioni?!
    Un abbbbrrracccio!

  • Paola mamy ha detto:

    E’ passata quasi una settimana dal nostro week end, ma il ricordo è ancora vivo. Ho vissuto un’esperienza che mi mancava. I miei figli hanno avuto ragione a portarci a Padova. Ringrazio tutto lo staff di cuore per la disponibilità dimostrata.
    Auguri di buona Pasqua a tutti!!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.