Skip to main content
Life Coaching

Life Coaching: tre passi per vivere in salute

By Settembre 4, 20093 Comments

Se vuoi rendere il tuo fisico sano e vitale affinchè ti possa supportare al meglio in ogni tua impresa, ti suggerisco di seguire questi tre semplici passi:

1- Arresta l’avvelenamento

2- Elimina le tossine

3- Rivitalizza il tuo organismo con cibi sani e vitali

In questo post ti spiegherò il primo passo.

Arresta l’avvelenamento

Intendo dire che diventa difficile cercare di rimanere sani ingerendo con regolarità dei “veleni”. Se sei abituato ad esempio a bere Coca Cola o altre bevande (soft drinks) del genere, o a fumare 10 sigarette al giorno, o a bere vino ad ogni pasto, o a mangiare merendine confezionate, ecc. devi sapere che stai avvelenando il tuo organismo, poco alla volta, giorno dopo giorno, in modo lento ma inesorabile.

In linea di massima tutti gli alimenti che tendono ad acidificare il sangue, tutti i grassi trattati, la carne animale e i latticini sono dei lenti ma terribili veleni per il tuo organismo. Per non parlare poi dei medicinali. Riguardo a questo argomento, evidentemente molto più delicato, ti suggerisco di consultare il tuo medico per prendere in considerazione la possibilità di ridurre al minimo indispensabile l’assunzione di qualsiasi tipo di farmaco. I farmaci sono prodotti chimici che danno effetti collaterali e che intossicano l’organismo.

Un dato di fatto è che oggi si consumano farmaci con una facilità imbarazzante: per il mal di testa, per il mal di schiena, per digerire, per dormire, per stare svegli… Davvero esagerato.

Ecco, il primo passo è smettere o ridurre l’assunzione di quanto ho appena riportato.

Personalmente, quando ho deciso di vivere sano e in salute, ho fatto quello che un bravo coach deve fare: ho eliminato dal mio frigo e dalla mia dispensa tutte le “porcate” che mi avvelenavano e le ho sostituite con cibi e alimenti vitali e sani, e prima di assumere un farmaco cerco di prevenire con sistemi naturali e non tossici.

Una volta arrestato l’avvelenamento puoi prepararti e affrontare l’eliminazione delle tossine che si sono accumulate nel tuo organismo, ma di questo te ne parlerò nel prossimo post.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • alex sascha ha detto:

    Ciao,
    volevo sapere se anche qui in Italia, come negli USA, ci sono life coach che possono dare una mano per i periodi difficili, magari sostituendosi alla classica seduta dallo psicologo..
    Grazie 🙂

    • Livio ha detto:

      Si certo che ci sono.
      Se hai desiderio di lavorare con uno dei nostri life coach, chiama in ufficio al 0522 337611.
      Ciao

  • francesca ha detto:

    buongiorno sarei interessata a consultare qualcuno che mi aiuti per questo tema che è l,alimentazione e vivere in salute..mi potete dare qualche indirizzo..vivo in Piemonte ..provincia di cuneo….grazie!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.