Skip to main content

Esiste un detto anglosassone che recita: “where the focus goes, the energy flows”. Le nostre energie vanno nella stessa direzione di dove vanno i nostri pensieri. Ecco perchè una mente distratta fa difficoltà a raggiungere gli obiettivi.

Sappiamo tutti per esperienza di vita che senza energia non si conclude nulla. Ce ne accorgiamo quando ne siamo carenti, quando stiamo male. Viceversa, quando siamo pieni di energia, riusciamo a produrre azioni di qualità capaci di produrre risultati eccellenti.

Per riuscire a direzionare le nostre energie verso i nostri obiettivi abbiamo quindi bisogno di focalizzare la nostra mente su di essi. Where the focus goes, the energy flows.

Pensa costantemente a ciò che vuoi e non a ciò che NON vuoi. Piccolo segreto per far sì che le tue energie si dirigano verso la realizzazione dei tuoi desideri.

Ovviamente non intendo solo le energie fisiche legate alla vitalità di cui ho parlato prima. Faccio riferimento anche a quelle che vengono chiamate Energie Sottili. Quelle che si muovono sotto traccia; quelle che non si vedono; quelle della nostra anima. Sono quelle che riescono a smuovere ostacoli di qualsiasi entità.

Ho pensato di scrivere queste righe stimolato da un video che ho appena visto. Non so perchè. Il link non è così immediato, ma tant’è!

Sarà che mi ha preso di sorpresa, sarà che proprio non me l’aspettavo…  sarà che è entrato dritto nella pancia…

Non capivo, ho iniziato a mettere in dubbio la mia memoria… solo alla fine ho capito. E mi è venuto in mente quel detto inglese. Mah!

Guarda anche tu il video e lascia nei commenti quale pensiero ti ha stimolato.

httpvh://youtu.be/eaf7_JV_S9o

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 4 Comments

  • Danilo ha detto:

    Ciao Livio, hai perfettamente ragione:”dove poniamo la nostra attenzione e lì che scorre la nostra energia”, quindi se come singoli e come umanità vogliamo ottenere risultati diversi dobbiamo porre la nostra attenzione su ciò che vogliamo…Per me è molto utile questo esercizio: per 1-2 minuti, descrivo la situazione come vorrei che fosse, mi concentro su come voglio che sia…così se per esempio voglio migliorare nel campo della salute, inizio a parlarmi così:”Voglio essere sano e vitale, voglio emanare benessere, sarò così sano da ispirare altre persone ecc..” a me è tornato utile piu’ volte 🙂 Tu che ne pensi?

    • Livio ha detto:

      Danilo, penso che sia una buona cosa.
      Aggiungo alla tua pratica un dettaglio da non trascurare. Mentre ti dici quelle cose, usa il tuo corpo, la tua fisiologia in modo tale da provare la sensazione che dà l’essere sano e vitale.
      DIventerà ancora più potente.

  • Danilo ha detto:

    Giusto, hai ragione 😉

  • Tania ha detto:

    Ciao credo che il pensiero accompagnato alla volontà rinforza il desiderio e quindi il cambiamento bisogna portare attenzione

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.