Skip to main content
Magic Moments

EKIS sulla vetta d’Europa

By Agosto 14, 20084 Comments

Pochi giorni fa, ho ricevuto una telefonata da una persona che, pur avendo incontrato poche volte, considero un amico. Ha frequentato alcuni corsi con me ed è un carissimo Amico di un mio carissimo Amico. Si chiama Simone e non è una persona comune; è uno di quei casi di persone di cui dici: “non so, ma ha qualcosa di speciale“.

Mi ha chiamato per dirmi che aveva appena scattato una fotografia in vetta al monte Bianco con il cappellino Ekis in testa. Ha voluto immortalare il momento ricordando anche l’esperienza fatta ai nostri corsi.

Ekis sul monte Bianco

Ha impiegato meno di tre ore a salire e meno di tre ore a ridiscendere dalla cima. Da solo!

Lui lo ha chiamato un “buon allenamento“. Già, perchè Simone di solito ridiscende le cime con la tavola da snow lungo i canaloni – preferibilmente quelli mai discesi prima da nessuno.

Mi piacerebbe un giorno raccontare qualche avventura di Simone, e non solo quelle legate alle imprese estreme; in questi ultimi due anni ha dimostrato come da niente, partendo da zero, un ragazzo possa realizzare un proprio sogno.

Eccolo in cima al monte Bianco.

In cima al monte Bianco

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 4 Comments

  • Serafina ha detto:

    Un bravo a Simone. A parte la bellezza del panorama, della sua bravura cosa me ne viene? Cosa farà cambiare nella mia vita? Grazie Distinti saluti. Serafina

  • Livio ha detto:

    Credo si tratti di pura condivisione.
    Gioire per un successo altrui può portare grande beneficio anche alle nostre vite. Questo è quello che credo ed è il motivo che mi ha spinto a postare la sua impresa.

  • Enrico ha detto:

    Sai cosa penso io Livio???? Simone è un esempio di credere per vedere, ha avuto determinazione e positivita’ a credere a qualcosa che noi gente comune riteniamo impossibile. Credere per VEDERE! Serafina credo che vivere i propri sogni possa davvero cambiare la propria vita e sai perchè??? Se credi in un sogno, esso prima o poi si avvera! LIVIO sei un amico!

  • Alberto Siusi ha detto:

    Grazie per questo articolo informativo!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.